Vai al contenuto

Windows 10 Problemi

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 BhutJolokia

BhutJolokia

Fireteammaro

•  Second Lieutenant IV
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1869 messaggi
  • Interessi:Film, Musica, Giochi FPS, Speedcubing 3x3, Peperoncini Hot.

Inviato 05 May 2016 - 09:44 PM

Ciao a tutti, non so voi, ma io fin da quando ho installato Windows 10, ho notato da subito che l'appertura del menu start era più lenta rispetto XP, Vista, Win7....., l'incazzatura peggiore salta fuori, quando il menu start decide di non aprirsi del tutto e sono costretto a procedere nel seguente modo per ripristinarne il funzionamento:

- Avvio prompt comandi

- Avvio System File Checker

- Eseguire la procedura:
SFC
SFC /SCANNOW

- Infine riavviare il PC

- Il menu start torna a funzionare per qualche giorno..

Ecco un filmato che mostra i rallentamenti di cui parlo:

Il processo che nei vecchi OS si chiama explorer.exe come si chiama in Windows 10?

Solo io ho questi problemi, non vi è mai capitato?

• 0

#2 Evil_Inside

Evil_Inside

Membro Enorme

•  Command Sergeant Major III
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 998 messaggi
  • Interessi:Hot M.I.L.F.

Inviato 06 May 2016 - 08:56 AM

A me non è mai capitato.

Se te lo fa da sempre è un conto, in quel caso io cercherei di aggiornare tutti i drivers che hai, vedere tra i programmi di avvio quelli indispensabili o meno e togliere gli altri, provare a fare le stesse operazioni disabilitando l'antivirus (io ho windows defender e va più che bene); per ultimo prova con la formattazione e reinstallazione del SO.

Se te lo fa da qualche tempo prova a fare un ripristino sistema ad una data anteriore, fai pulizia del registro, pc, ecc ecc (ti consiglio Glary Utilities che è free ed è completo, lascia stare Ccleaner, anzi buttalo proprio) e vedi come va.

Quello che prima era explorer.exe adesso è esplora risorse (che se poi da task manager fai apri percorso file ti porta ad explorer.exe).

• 0

#3 CombatMCMLXXXIX

CombatMCMLXXXIX

Membro Spammone

• Moderatori CA
  • 6199 messaggi
  • Luogo:Ngulu Ngulu (provincia di Sodoma)
  • Interessi:[BBCODE] Maniac
    Essere il più Paxxerello del Trollame™

Inviato 06 May 2016 - 09:36 AM

A me è capitato 2 volte in passato con Win10 Home 64bit, l'ho risolto subito subito senza perdere tempo :sisi:

Premi Alt+F4 e selezioni "disconnetti" o "cambia utente", ora non ricordo che sono su uno con Win7; l'importante è che ti rimanda alla schermata di scelta dell'utente dove devi mettere la password.

Tornato alla suddetta schermata in basso a destra selezioni "Riavvia" ed io gioco è fatto :sisi:

A me si è risolta da svariati mesi oramai :doc:

• 0

#4 BhutJolokia

BhutJolokia

Fireteammaro

•  Second Lieutenant IV
  • 1869 messaggi

Inviato 06 May 2016 - 11:41 AM

Grazie dei consigli, comunque a me lo ha sempre fatto, solo che attualmente non avevo voglia di formattare.... ogni tanto peggiore a lo start non riesco proprio più aprirlo, nemmeno si riavvio il pc, devo eseguire la procedura descritta sopra.

Non so se è un bug che si presenta, oppure se è un problema risolvibile.

Farò alcune prove..

EDIT:

Allora la fuzione su Windows 10, si chiama "Cambia utente" e ci porta nella schemata di accesso, ho fatto riavvia come mi hai detto e una volta riavviato sono tornato nella schema di accesso, io non avendo configurato l'account di solito non mi ritrovo direttamente nel desktop, comunque dalla schermata di accesso ho cliccato, accedi in quando la PW non me la chiede e tornando nel desktop ora funziona correttamente.

Resta solo da vedere per quanto tempo durerà la cosa :asd:

A me non è mai capitato.

Se te lo fa da sempre è un conto, in quel caso io cercherei di aggiornare tutti i drivers che hai, vedere tra i programmi di avvio quelli indispensabili o meno e togliere gli altri, provare a fare le stesse operazioni disabilitando l'antivirus (io ho windows defender e va più che bene); per ultimo prova con la formattazione e reinstallazione del SO.

Se te lo fa da qualche tempo prova a fare un ripristino sistema ad una data anteriore, fai pulizia del registro, pc, ecc ecc (ti consiglio Glary Utilities che è free ed è completo, lascia stare Ccleaner, anzi buttalo proprio) e vedi come va.

Quello che prima era explorer.exe adesso è esplora risorse (che se poi da task manager fai apri percorso file ti porta ad explorer.exe).

Io da svariati anni ormai utilizzo AVG free version e non mi ha mai dato problemi.. ora non so se potrebbe causare quello che affligge il mio pc. (Piccola curiosità, un mio amico mi ha detto che in questi giorni non riesce più accedere a CA, se chiude AVG funziona, cosa strana in quanto anche io ho AVG e la cosa non si presenta).

Sai dirmi la differenza tra Windows Defender e Microsoft Security Essentials, non sono stati creati entrambi dalla Microsoft?

Mi spieghi come mai disprezzi così tanto Ccleaner? e un programma che a quanto so utilizzano praticamente tutti, io mi sono sempre trovato bene e in alcuni casi mi ha anche aiutato a risolvere qualche problema.

Comunque proverò quello che mi hai consigliato ;)

• 0

#5 Evil_Inside

Evil_Inside

Membro Enorme

•  Command Sergeant Major III
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 998 messaggi
  • Interessi:Hot M.I.L.F.

Inviato 06 May 2016 - 12:59 PM

Microsoft Security Essential è Windows Defender.

Fino a Win 7 si usava il primo, con WIn 10 è diventato il secondo ed è compreso già nel SO, a differenza del Security.

Ho usato per anni Ccleaner, salvo poi accorgermi che non faceva una ceppa e una volta, pulendo la cache del browser, me lo devastò a tal punto che lo dovetti disinstallare.

Prova Glary Utilities poi mi dici.

• 0

#6 Vash

Vash

Membro Enorme

• Manager WR
  • 750 messaggi
  • Luogo:Nissoria,Enna,Sicilia.

Inviato 11 May 2016 - 08:33 PM

Questo problema l'ho avuto qualche mese fa pulendo pesantemente il registro di sistema con un programma scrauso.

Ho risolto formattando e via...

Ti consiglio di mettere il Pro x64 build 1511.

• 0

#7 BhutJolokia

BhutJolokia

Fireteammaro

•  Second Lieutenant IV
  • 1869 messaggi

Inviato 13 May 2016 - 11:27 AM

Io ho la licenza di Windows 10 Pro x64 versione 10.0.10586 build 10586.

Per il momento ho riavviato il PC dalla pagina di accesso, come consigliato da combat e per il momento il problema non si è più ripresentato, steremo a vedere se ho risolto oppure se si ripresenterà in futuro.

• 0

#8 Vash

Vash

Membro Enorme

• Manager WR
  • 750 messaggi

Inviato 13 May 2016 - 05:01 PM

Io ho la licenza di Windows 10 Pro x64 versione 10.0.10586 build 10586.

Per il momento ho riavviato il PC dalla pagina di accesso, come consigliato da combat e per il momento il problema non si è più ripresentato, steremo a vedere se ho risolto oppure se si ripresenterà in futuro.

Bene.

Se un giorno dovrei formattare, metti la 1511.

• 0

#9 zPr3Da.

zPr3Da.

Bennet?

•  Second Lieutenant V
  • 2127 messaggi
  • Luogo:Catania ♥
  • Interessi:Di solito alle ragazze

Inviato 16 May 2016 - 12:45 AM

Ma già che siamo in tema, qual è il migliore w10 per quanto riguarda le compatibilità e la fluidità generale di sistema?

• 0

#10 BhutJolokia

BhutJolokia

Fireteammaro

•  Second Lieutenant IV
  • 1869 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 07:09 AM

Bene.

Se un giorno dovrei formattare, metti la 1511.

Mi sono informato e sembrerebbe che questa versione di cui parli, sia accessibile anche attraverso Windows Update.

• 0

#11 Vash

Vash

Membro Enorme

• Manager WR
  • 750 messaggi

Inviato 23 May 2016 - 09:36 PM

Ma già che siamo in tema, qual è il migliore w10 per quanto riguarda le compatibilità e la fluidità generale di sistema?

Ovviamente il PRO è il migliore.

Mi sono informato e sembrerebbe che questa versione di cui parli, sia accessibile anche attraverso Windows Update.

Credo si possa pure fare l'aggiornamento.

• 0

#12 zPr3Da.

zPr3Da.

Bennet?

•  Second Lieutenant V
  • 2127 messaggi
  • Luogo:Catania ♥
  • Interessi:Di solito alle ragazze

Inviato 25 May 2016 - 02:48 PM

Ovviamente il PRO è il migliore.

Credo si possa pure fare l'aggiornamento.

Sisi per il pro non avevo dubbi, ma che build?

• 0

#13 Vash

Vash

Membro Enorme

• Manager WR
  • 750 messaggi

Inviato 01 June 2016 - 06:18 PM

Sisi per il pro non avevo dubbi, ma che build?

Scritto sopra: 1511

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Google (1)